top of page

Il mio lavoro, la mia passione.

Su di me...

Amo gli animali fin da piccola, e sono cresciuta circondata da essi, per vari ostacoli nella vita ho studiato altro ma poi, sempre grazie al destino ho trovato il meraviglioso mondo della Toelettatura.

Avendo sempre avuto solo gatti europei non sapevo l'importanza di un toelettatore nella vita dei nostri piccoli amici.

Così iniziai la formazione come toelettatrice, poi fortuna vuole che ho trovato una famiglia cinofila che mi ha accolta a braccia aperte e oltre ad insegnarmi il mestiere, mi hanno mostrato la realtà cinofila in altri campi (come l'alimentazione, l'educazione e l'allevamento), e il regalo più grande, Odissea, per me la realizzazione di un sogno (amo i pastori tedeschi fin dall'infanzia) e futura fonte per nuovi sogni, per lei una nuova vita, senza maltrattamenti con solo coccole, coccole e ancora coccole.

Ho iniziato a lavorare come Toelettatrice per animali domestici a tempo pieno nel 2020 e ora ho l'opportunità di condividere il mio amore per gli animali con i miei clienti, infatti nel 2021 apre le se porte la "Toelettatura Coccole & Carezze di Monia", posto ci cui sono orgogliosa, a partire dal nome suggeritomi dal mio insegnante, per il mio modo di lavorare.

Ma non penso di essere arrivata, la strada è molto lunga e con sempre cose nuove da scoprire.

Mi piace imparare nuove cose su di loro e prendermene cura ogni volta in modo migliore, per questo cerco di rimanere aggiornata con corsi di formazione continui.

Tra i miei interessi principali c'è il trattamento delle dermatiti, curiosità nata grazie alla mia cagnolona, che da piccola ha subito maltrattamenti sia fisici che alimentari. Dopo averla rimessa in sesto ci siamo accorti (insieme alla sua allevatrice che l'ha salvata) che aveva una dermatite cronica, dopo molti esami e ricerche abbiamo capito che derivava da un fattore alimentare e ambientale. La soluzione ai suoi problemi sarebbe stata un'alimentazione serrata e una serie di trattamenti periodici in toelettatura con shampoo medicali (contenenti elementi farmacologici). Dopo lunghe ricerche e aiuto con dei professionisti abbiamo trovato un'alimentazione che le fa bene e soprattutto che le piace, e soprattutto i suoi frequentissimi bagni (che si, l'avrebbero aiutata ma anche bombardata di farmaci e bagni troppo ravvicinati tra loro, con la conseguenza che sarebbe stato uno stress non indifferente) sono stati sostituiti da bagni più leggeri con oli essenziali.

Tra i nostri servizi ci occupiamo anche di recupero di cani che hanno problemi di paure con la manipolazione da parte di terzi. Questo programma spesso è agevolato da una nostra preziosa collaboratrice esterna, Patrizia (Educatrice Cinofila e Coodutore di Cani per la Pet Therapy) e di trattamenti energetici che aiutano l'equilibrio psico-fisico dell'animale, e questi sono possibili grazie a Laura.

Tutto questo è possibile anche grazie ai miei clienti che sono diventati per me quasi una famiglia, che ci accordano la loro fiducia nel trattamento dei loro pet.

Spero di poter incontrare presto il tuo amico a quattro zampe.

20220511_165405.jpg
bottom of page