La nostra forza è nella diversità del nostro team!
Ognuna con i suoi punti di forza, ci sosteniamo e aiutiamo a vicenda e cerchiamo sempre di rimanere aggiornate nei nostri campi, il tutto per offrire il servizio migliore per il bene e le esigenze dei piccoli amici che ci accordano la loro fiducia.
Ciao a tutti, sono Patrizia,
Nata a Carpi, vivo da anni nella provincia di Parma. Avendo difficoltà a causa della mia invalidità ed essendo i cani il centro delle mie passioni ho iniziato a formarmi come educatore cinofilo nel 2020 presso Rem agility team, facendo anche un anno di tirocinio in campo. Sono diventata anche coadiutore cani IAA nel 2023 e contemporaneamente ho completato il primo modulo come formatore per cani d'assistenza per disabilità motoria. Ho un piccolo allevamento amatoriale di welsh pembroke corgi, cani che amo da quando ero piccola.
Collaboro con Monia come supporto alla toeletta, aiutando i cani ad affrontare le proprie paure ed ansie, offro il servizio di dog taxi per raggiungere la toeletta oppure per altre esigenze (ad esempio il veterinario). Sono una dog walker e porto a passeggio il vostro amico a quattro zampe quando siete al lavoro. Offro lezioni come educatore e come addestratore cinofilo .
Patrizia - Mama Corgi
Ciao, sono Laura,
abito in provincia di Mantova da qualche anno, originaria di Treviso.
Sono cresciuta con la mia prima micia Lilli, una gatta nera adottata cucciola e da sempre sognavo di vivere circondata dagli animali.
Il primo cane si fa attendere e arriva da un canile del sud nel 2007. Con lui ho iniziato a esplorare il mondo cinofilo, e dopo diversi danni creati a casa dei miei genitori, decido di frequentare un corso di educazione cinofila.
Da lì la svolta. Mi appassiono all’addestramento, agli sport cinofili e con lui inizio a gareggiare nella disciplina sportiva dell’agility dog. In questo bellissimo sport i border collie fanno da padrona e così non tarda ad arrivare Deneb la mia prima border collie, che darà il via a tutti gli obiettivi che da lì a 10 anni mi sono prefissata, giorno per giorno.
Fare sport con il cane diventa sempre più una scoperta, divertimento, condivisione e rafforza il nostro legame. Con lei inizio la formazione professionale per diventare educatore
cinofilo e istruttore cinofilo, collaborando successivamente con molti centri cinofili tra Veneto, Emilia Romagna e Lombardia.
Frequento diversi corsi professionali, stage ed eventi per aprire la mia mente, per conoscere l’etologia del cane, per prendere spunto da differenti tecniche di educazione ed addestramento.
Nel 2010 fondo la mia associazione cinofila, di cui sarò presidente per oltre 10 anni. Nel 2011 partecipo alle riprese del film uscito in tutte le sale cinematografiche italiane, con Abatantuono “Cose dell’altro mondo” con la mia prima border collie, che negli anni è diventata la capostipite del mio allevamento.
Continuo a fare fede ai miei valori, rispetto, amore e pazienza. Ma soprattutto comunicazione ed ascolto empatico dei segnali che i cani mandano. Cresce così la mia propensione a cercare di comprendere sempre più le emozioni che collegano il comportamento.
Mi iscrivo ad altri corsi di formazione dal 2019 in poi: per fare qualche esempio divento animatore cinofilo e partecipo ad eventi organizzati da centri vacanze e centri estivi per bambini e anziani; mi formo come tecnico di propriocezione e consapevolezza del corpo (una sorta di ginnastica o pilates per cani); miglioro la mia formazione in ambito alimentare del cane e negli anni successivi divento anche operatore reiki e animal reiki e operatore olistico con la formazione di Access Bars®
Sono molto orgogliosa di tutte le conquiste e le soddisfazioni avute durante questi anni di professione, ho aiutato centinaia di proprietari e di cani in difficoltà nella gestione del loro animale.
Aiuto le famiglie e i loro cani (e gatti) a vivere la relazione con equilibrio ed armonia, attraverso un approccio olistico. Tutto si basa sul principio del triangolo della salute nella medicina tradizionale cinese e quindi sull’integrazione di cuore, mente e corpo, con energie coinvolgenti e gentili, prestando una particolare attenzione all’alimentazione del soggetto, alle sue emozioni e allo stile di vita.
L’obiettivo è quello di migliorare la comunicazione, la collaborazione e il benessere con calma e coerenza.
Non si tratta solo di addestramento all’obbedienza ma di una comprensione totale della relazione con il nostro compagno a quattro zampe, e una crescita personale e spirituale del suo compagno umano.
Ringrazio tutti i miei animali, i miei border collie, quelli attuali e quelli che hanno trovato le loro famiglie per avermi dato la spinta per conoscere al meglio me stessa, per avermi permesso di riconoscere che siamo tutti connessi gli uni agli altri e che possiamo sempre contare sui nostri amici oltre che sulle nostre forze. Sono felice di portare avanti la mia missione e poter indicare la strada a tutti coloro che nelle difficoltà ancora credono nel potere del rispetto, dell’amore e della fiducia del futuro.
“Aiutare gli altri è una missione.
La collaborazione e il rapporto con persone e cani
completamente diversi, la direzione.
Entrare in relazione non solo con i cani, ma soprattutto con i loro conduttori diventa fondamentale perché la fiducia è la base di qualsiasi comunicazione empatica.
Durante le consulenze il mio scopo è farti sentire a tuo agio, così da creare un rapporto che possa durare nel tempo, in modo da sentirti ascoltato, capito e unito come una grande famiglia!
Laura - Centro Olistico Croce del Nord